LA NOSTRA STORIA
Il Gruppo Armi Tiro e Tattiche® nasce nel dicembre del 2009 per volontà di alcuni tiratori e appassionati di tecnologia armiera.
Storicamente con sede operativa a Brescia presso il BRIXIA SHOOTING TEAM di MAZZANO , nel 2018 si trasferisce e attualmente è attivo presso la ASD Traversera (MB).
Fino al 31 12 2023 il Gruppo è stata una ASD riconosciuta dal CONI - Reg.Naz.Ass. Soc.Sportive n° 110009- affiliata ACSI cod. EPSACSI73468 .
Dal 1 gennaio 2024 le "disposizioni unilaterali" del CONI-SPORT&SALUTE impongono alle ASD di trasformarsi obbligatoriamente in imprese commerciali/imprenditoriali del terzo settore, con modifiche dello statuto, perdita di identità sportiva amatoriale, obbligo di numero predeterminato di soci, obbligo di partecipazione ad attività, libri contabili ,contratti Co.Co.Co per i soci e altro.
Il Gruppo si dissocia da queste imposizioni e lascia il Registro Nazionale delle ASD a far data dal 01 01 2024.
Siamo e restiamo un'associazione amatoriale senza scopo di lucro, senza obiettivi imprenditoriali e fondamentalmente ci vogliamo solo divertire in compagnia facendo un'attività che ci piace.
La nostra attività prosegue anche senza essere una ASD, mantenendo le nostre finalità originali (since 2009) sempre senza alcun scopo di lucro o imprenditorialità.
Senza alcun obbligo per nessuno, continuamo a promuovere e incentivare alla partecipazione ad attività sportive del tiro con le armi da fuoco presso le federazioni e le associazioni di riferimento. SAFETY FIRST.
Se avete voglia di divertirvi e siete in possesso dei titoli di porto d'armi in corso di validità siete i benvenuti.
LO STAFF